Carnevale di Venezia

Un tripudio di colori, sorrisi e maschere è quello che si può osservare prendendo parte ad uno dei Carnevali più maestosi d’Italia: il Carnevale di Venezia.

Sfilate che riportano ad un’epoca antica, maschere dalla bellezza inimitabile, vestiti imponenti che richiamano esattamente l’eleganza di questa incredibile città italiana.

Il Carnevale 2016 è stato aperto Sabato 23 Gennaio, con un “dispettoso scherzo” al neo sindaco Luigi Brugnano: sul Gazzettino una notizia che annunciava che la festa non si sarebbe svolta per “motivi tecnici”. Una folla si è radunata per chiedere spiegazioni inveendo proprio contro il neo-sindaco, il quale ha annunciato che si trattava solo del primo scherzo di questo Carnevale 2016.

Insomma, alla fine il motto è: “A Carnevale ogni scherzo vale, no?!”

Il Carnevale è stato, però, aperto veramente Domenica 24 quando sul bellissimo Canal Grande ha sfilato un corteo acqueo, si proprio così!

Per maggiori informazioni sul programma e per poter partecipare a questa incredibile kermesse di allegria, visitate il sito ufficiale: www.carnevale.venezia.it


Condividi

Offerta rivolta alle strutture ricettive
Offerta rivolta alle strutture ricettive