Presentazione

Al momento non è presente nessuna descrizione; se vuoi proporne una, utilizza la sezione contatti del sito.

Punto di interesse (versione beta): www.poigps.com in accordo a licenza Creative Commons

La Regione

Il Piemonte può vantare mille risorse.
Con i suoi 160.000 ettari di aree protette, il territorio piemontese si suddivide tra montagne imponenti, pianure e colline dando la possibilità di conoscere habitat diversi racchiuso nello stesso territorio.
Le alte vette sono meta ambita tra coloro che amano praticare sport invernali, a questo proposito in Piemonte sono numerosi gli impianti sciistici che permettono agli appassionati di potersi dilettare anche nelle piste più estreme.
Spostando lo sguardo, oltre il bianco candido della neve invernale, è possibile trovare pianure e colline che completano il panorama di questa incredibile regione, dall’incredibile varietà e bellezza.
Torino, capoluogo regionale, con i suoi abitanti è il quarto comune per popolazione in Italia andando a costituire il terzo pilastro economico-produttivo italiano.
Famosi sono i punti di interesse che ogni anno attirano i turisti a visitare Torino, patria della storia, della cultura e della cucina italiana.
Chiese, teatri, università rinomate, parchi e musei sono tra le mete più ambite del capoluogo piemontese lasciando sempre, però, spazio anche alle altre innumerevoli bellezze del Piemonte racchiuse all’interno delle sue città come Alessandria, Cuneo, Asti, Novara, Biella e molte altre.
Non dimentichiamo che in Piemonte sono inoltre presenti due Parchi Nazionali: il Gran Paradiso e la Val Grande.
In Piemonte la storia si fonde perfettamente con l’alta tecnologia presente all'interno delle industrie, l’arte, la cultura, la cucina prelibata e l’artigianato pregiato fanno da sfondo a paesaggi dalla bellezza unica che ogni anno ospitano numerosi turisti da tutto il mondo.

Asti

La provincia di Asti riunisce 118 Comuni del Piemonte. Confina a nord-ovest con la provincia di Torino, a est per soli 3 km con la provincia di Alessandria, a sud con la provincia ligure di Savona e a ovest con la provincia di Cuneo.
Asti, il Monferrato, le Langhe sono terre ricche di storia, cultura, bellezze naturali ed enogastronomia. In quest'area si può godere della serenità di una paesaggio incantato, con soggiorni in totale relax in piacevoli alberghi di campagna, agriturismi e bed & breakfast in cui ritrovare il contatto con la natura, assaporare i frutti della vita di campagna e visitare le più importanti e belle città del Nord Ovest italiano. Merito della posizione dell'Astigiano, incastonato nel cuore del Piemonte, che consente innumerevoli itinerari turistici: da Asti alle Regge Sabaude, ai laghi, alle Alpi olimpiche, al mare, alla capitale della Moda. Tutte mete raggiungibili in poco più di un’ora.
Per chi, invece, vuole immergersi nell'enogastronomia tipica di questi territori, non mancheranno le occasioni per degustare, in piccoli e antichissimi borghi, i sapori della bagna cauda o l'aroma raffinato dei piatti a base di tartufo bianco, perle di una tavola ricca e genuina, innaffiata dai grandi vini di queste terre.

 

Territorio

Menu

Condividi

Offerta rivolta alle strutture ricettive
Offerta rivolta alle strutture ricettive