Presentazione

Al momento non è presente nessuna descrizione; se vuoi proporne una, utilizza la sezione contatti del sito.

Punto di interesse (versione beta): www.poigps.com in accordo a licenza Creative Commons

La Regione

Il Piemonte può vantare mille risorse.
Con i suoi 160.000 ettari di aree protette, il territorio piemontese si suddivide tra montagne imponenti, pianure e colline dando la possibilità di conoscere habitat diversi racchiuso nello stesso territorio.
Le alte vette sono meta ambita tra coloro che amano praticare sport alpinisitici, a questo proposito in Piemonte sono numerosi gli impianti sciistici che permettono agli appassionati di potersi dilettare anche nelle piste più estreme.
Spostando lo sguardo, oltre il bianco candido della neve invernale, è possibile trovare pianure e colline che completano il panorama di questa incredibile regione, dall’incredibile varietà e bellezza.
Torino, capoluogo regionale, con i suoi abitanti è il quarto comune per popolazione in Italia andando a costituire il terzo pilastro economico-produttivo italiano.
Numerose sono le attrazioni che ogni anno attirano i turisti a visitare Torino, patria della storia, della cultura e della cucina italiana.
Chiese, teatri, università rinomate, parchi e musei sono tra le mete più ambite del capoluogo piemontese lasciando sempre, però, spazio anche alle altre innumerevoli bellezze del Piemonte racchiuse all’interno delle sue città come Alessandria, Cuneo, Asti, Novara, Biella e molte altre.
Non dimentichiamo che in Piemonte sono inoltre presenti due Parchi Nazionali: il Gran Paradiso e la Val Grande.
In Piemonte la storia è in perfetta armonia con l’alta tecnologia presente all'interno delle industrie, l’arte, la cultura, la cucina prelibata e l’artigianato pregiato esaltano paesaggi dalla bellezza unica che ogni anno ospitano numerosi turisti da tutto il mondo.

Biella

Biella è il capoluogo di una provincia del Piemonte che conta circa 180000 abitanti.
Circondato dal gruppo montuoso delle Alpi Biellesi e da varie zone pianeggianti, il territorio della provincia di Biella è particolarmente interessante dal punto di vista paesaggistico, storico e religioso.
Il paesaggio naturale vede l’alternarsi di montagne, con cime che raggiungono altezze elevate – fra queste l’imponente Monte Mars (2600 m) – distese pianeggianti in cui ci si dedica alla coltivazione di granoturco e riso, e varie aree fluviali.
Per quanto riguarda invece la storia e l’arte, sono presenti vari musei, tra cui l’Ecomuseo dell’Oro e della Bessa e il Museo della Resistenza, e rilevanti opere architettoniche, come il Battistero romanico del capoluogo.
Ma la provincia di Biella è soprattutto una meta privilegiata per soggiorni spirituali: sono tanti infatti i noti santuari disseminati in questo territorio. Tra questi, il santuario di Graglia, quello di San Giovanni d’Andorno e il Sacro Monte di Oropa, patrimonio dell’umanità UNESCO.

 

Menu

Condividi

Offerta rivolta alle strutture ricettive
Offerta rivolta alle strutture ricettive