Presentazione

Al momento non è presente nessuna descrizione; se vuoi proporne una, utilizza la sezione contatti del sito.

Punto di interesse (versione beta): www.poigps.com in accordo a licenza Creative Commons

La Regione

Venezia. Basta questo nome per far sognare milioni di turisti in tutto il mondo.
Se Venezia è una città famosa in tutto il mondo, il Veneto è indiscutibilmente una regione meno nota ma dalla bellezza unica.
Sono tanti i registi, gli attori e i personaggi famosi che hanno scelto di vivere o girare i loro film in questa regione, un po’ per l'incanto, per la storia, per la cultura.
Una regione che ha in sé tutto ciò che si vuole.
Verona, Padova, Vicenza, Treviso e Belluno attirano ogni anno, ovviamente insieme a Venezia, tantissimi occhi stranieri e occhi italiani, facendo innamorare tutti. Proprio tutti.
Monumenti, parchi, laghi, fiumi entrati a far parte della storia del nostro Paese e non solo sono le principali mete turistiche del Veneto che, insieme alle città balneari come Jesolo, Caorle, Rosolina e altre, fanno di questa regione il binomio perfetto di relax e cultura.
Dolomiti, Cadore, Monte Grappa… il Veneto dispone anche di numerose catene montuose che non passano di certo in secondo piano rispetto alle attrazioni elencate precedentemente.
Una regione divisa tra mare e alture, tra cultura e bellezze di ogni genere, una regione capace di catturare il cinema internazionale.
L’Italia dispone di numerosi posti magnifici ed incantati, ma sicuramente il Veneto ha contribuito a fare del nostro paese il citato “Bel Paese”.

Belluno

Caratterizzata prevalentemente da un paesaggio montano, la provincia di Belluno è un vero e proprio paradiso per tutti gli amanti di sci e sport d’alta quota.
Appartenente alla regione Veneto, Belluno – capoluogo di provincia – ha una popolazione di circa 35000 abitanti si estende nel territorio di confluenza del torrente Ardo nel fiume Piave.
Cornice di importanti eventi storici, in particolare nel corso della Seconda Guerra Mondiale, Belluno è stata anche insignita del titolo di “città alpina dell’anno 1999”, per il suo impegno nel coniugare economia ed ecologia.
La sua provincia, che è la meno popolata ma la più estesa della Regione, comprende la gran parte dei gruppi montuosi delle Dolomiti (fra cui le famose Tre Cime di Lavaredo e la Marmolada) e, nella zona meridionale, i monti della catena delle Prealpi Bellunesi.
All’interno della provincia di Belluno si trovano molte fra le più note mete del turismo montano di tutta l’Italia. Oltre alla celebre Cortina d’Ampezzo, vi sono ad esempio Arabba, Auronzo di Cadore, Sappada o ancora Falcade: sono luoghi perfetti per tutti gli appassionati di sci, escursionismo, mountain bike e altre attività di montagna.

 

Menu

Condividi

Offerta rivolta alle strutture ricettive
Offerta rivolta alle strutture ricettive