Presentazione

Al momento non è presente nessuna descrizione; se vuoi proporne una, utilizza la sezione contatti del sito.

Punto di interesse (versione beta): www.poigps.com in accordo a licenza Creative Commons

La Regione

Venezia. Basta questo nome per far sognare milioni di persone in tutto il mondo.
Se Venezia è una città famosa in tutto il mondo, il Veneto è indiscutibilmente una regione meno nota ma dalla bellezza inimitabile.
Sono tanti i registi, gli attori e i personaggi famosi che hanno scelto di vivere o girare i loro film in questa regione, un po’ per l'incanto, per la storia, per la cultura.
Una regione che ha in sé tutto ciò che si vuole.
Verona, Padova, Vicenza, Treviso e Belluno attirano ogni anno, ovviamente insieme a Venezia, tantissimi occhi stranieri e occhi italiani, facendo innamorare tutti. Proprio tutti.
Monumenti, parchi, laghi, fiumi entrati a far parte della storia del nostro Paese e non solo sono le principali mete turistiche del Veneto che, insieme alle località di mare come Jesolo, Caorle, Rosolina e altre, fanno di questa regione il binomio perfetto di relax e cultura.
Dolomiti, Cadore, Monte Grappa… il Veneto dispone anche di numerose catene montuose che non passano di certo in secondo piano rispetto alle attrazioni elencate precedentemente.
Una regione divisa tra mare e alture, tra cultura e bellezze di ogni genere, una regione capace di catturare il cinema internazionale.
L’Italia dispone di numerosi posti magnifici ed incantati, ma sicuramente il Veneto ha contribuito a fare del nostro paese il citato “Bel Paese”.

Padova

Nella regione italiana del Veneto nasce la provincia di Padova, con 935.414 abitanti e con un’area di 2.142 km².
I confini della regione vedono a sud est uno sbocco sulla Laguna di Venezia, a nord le province di Treviso e Vicenza, ad est Venezia e a sud quella di Rovigo. Invece, a sud ovest, Padova confina con le province di Verona e Vicenza.
Moltissimi sono i corsi d’acqua che attraversano la provincia di Padova, tra questi si ricordano i fiumi naturali come il Brenta, Bacchiglione e l’Adige. Ad essi si uniscono i canali artificiali come il Canale di Battaglia, il Bisatto e il Piovego.
Nella provincia le uniche elevazioni montuose sono i Colli Euganei, di origine vulcanica, che oltre alle Terme Euganee formano una delle bellezze della zona.
Nella provincia di Padova la cultura è racchiusa all’interno dei castelli e dei monumenti presenti sul territorio, bellezze che ogni anno mobilitano tantissimi turisti che amano il turismo culturale.
A Padova si possono passare momenti di relax nelle tante terme della zona, passeggiate tra la natura, visite culturali, ore di relax nei tantissimi campi sportivi della zona…
Nella provincia di Padova ognuno potrà svolgere l’attività che meglio ama, rimanendo sempre accerchiato da bellezze di ogni tipo.

 

Menu

Condividi

Offerta rivolta alle strutture ricettive
Offerta rivolta alle strutture ricettive