Presentazione

Al momento non è presente nessuna descrizione; se vuoi proporne una, utilizza la sezione contatti del sito.

Punto di interesse (versione beta): www.poigps.com in accordo a licenza Creative Commons

La Regione

Venezia. Basta questo nome per far sognare milioni di persone in tutto il mondo.
Se Venezia è una città famosa in tutto il mondo, il Veneto è indiscutibilmente una regione meno nota ma dalla bellezza unica.
Sono tanti i registi, gli attori e i personaggi famosi che hanno scelto di vivere o girare i loro film in questa regione, un po’ per l'incanto, per la storia, per la cultura.
Una regione che ha in sé tutto ciò che si vuole.
Verona, Padova, Vicenza, Treviso e Belluno attraggono ogni anno, ovviamente insieme a Venezia, tantissimi occhi stranieri e occhi italiani, facendo innamorare tutti. Proprio tutti.
Monumenti, parchi, laghi, fiumi entrati a far parte della storia del nostro Paese e non solo sono le principali mete turistiche del Veneto che, insieme alle città balneari come Jesolo, Caorle, Rosolina e altre, fanno di questa regione il binomio perfetto di relax e tradizione artistica e culturale.
Dolomiti, Cadore, Monte Grappa… il Veneto dispone anche di numerose catene montuose che non passano di certo in secondo piano rispetto alle attrazioni elencate precedentemente.
Una regione divisa tra mare e alture, tra cultura e bellezze di ogni genere, una regione capace di catturare il cinema internazionale.
L’Italia dispone di numerosi posti magnifici ed incantati, ma sicuramente il Veneto ha contribuito a fare del nostro paese il citato “Bel Paese”.

Treviso

La provincia di Treviso, a pochi chilometri da Venezia, regala arte, storia, bellezze naturali, ospitalità e buona tavola.
Dalla pianura ai monti delle Prealpi Trevigiane, dalle morbide colline del Prosecco ai boschi del Montello e del Cansiglio, attraverso città grandi e piccole, i suoi scenari mutano continuamente, per offrire al viaggiatore il meglio del territorio della Marca "Gioiosa et Amorosa". In questo mosaico di meraviglie tutte da scoprire, la storia ha impresso il suo marchio, con testimonianze preistoriche, romane e medievali. La destra Piave racconta bene le lotte tra i feudatari dell'area, con una collana di antiche dimore e castelli tra cui svetta quello di San Salvatore a Susegana.
Ma la storia della Marca Trevigiana è indissolubilmente legata a quella della Repubblica di Venezia, che in queste terre, specie sul Cansiglio, conosciuto come il "bosco della Serenissima", si procurava la legna per costruire la flotta. In tempi più recenti, invece, la cima del Grappa, il Montello e le rive del Piave sono state lo scenario delle battaglie della Grande Guerra.
La Marca custodisce una delle perle del Veneto: Asolo, la "città dai cento orizzonti" tanto apprezzata dalla viaggiatrice inglese Freya Stark, dall'attrice Eleonora Duse e dalla regina di Cipro Caterina Cornaro.
E per gli amanti della buona tavola, come non citare il Prosecco, il radicchio rosso, i formaggi, dalla cremosa Casatella al formajo imbriago, gli asparagi, gli insaccati, le ciliegie, i marroni, i funghi e i dolci come il goloso Tiramisù. Per un territorio da assaporare e scoprire dolcemente.

 

Menu

Condividi

Offerta rivolta alle strutture ricettive
Offerta rivolta alle strutture ricettive