Presentazione

Al momento non è presente nessuna descrizione; se vuoi proporne una, utilizza la sezione contatti del sito.

Punto di interesse (versione beta): www.poigps.com in accordo a licenza Creative Commons

La Regione

Venezia. Basta questo nome per far sognare milioni di persone in tutto il mondo.
Se Venezia è una città famosa in tutto il mondo, il Veneto è indiscutibilmente una regione meno nota ma dalla bellezza inimitabile.
Sono tanti i registi, gli attori e i personaggi famosi che hanno scelto di vivere o girare i loro film in questa regione, un po’ per l'incanto, per la storia, per la cultura.
Una regione che ha in sé tutto ciò che si vuole.
Verona, Padova, Vicenza, Treviso e Belluno attirano ogni anno, ovviamente insieme a Venezia, tantissimi occhi stranieri e occhi italiani, facendo innamorare tutti. Proprio tutti.
Monumenti, parchi, laghi, fiumi entrati a far parte della storia del nostro Paese e non solo sono le principali attrazioni del Veneto che, insieme alle città balneari come Jesolo, Caorle, Rosolina e altre, fanno di questa regione il binomio perfetto di relax e tradizione artistica e culturale.
Dolomiti, Cadore, Monte Grappa… il Veneto dispone anche di numerose colline e vette che non passano di certo in secondo piano rispetto alle attrazioni elencate precedentemente.
Una regione divisa tra mare e monti, tra cultura e bellezze di ogni genere, una regione capace di catturare il cinema internazionale.
L’Italia dispone di numerosi posti magnifici ed incantati, ma sicuramente il Veneto ha contribuito a fare del nostro paese il citato “Bel Paese”.

Venezia

Quando si pensa al turismo in Italia, non si può certamente prescindere dal fascino incondizionato della città di Venezia, capoluogo dell’omonima provincia e della regione Veneto.
Città dalla particolarissima conformazione urbanistica, con i suoi canali, solcati dalle pittoresche gondole, e gli oltre 400 ponti che collegano le 118 isolette su cui è stata costruita, Venezia detiene un posto di rilievo fra le mete più ambite dai turisti di tutto il mondo. Sfondo privilegiato di milioni di anniversari, proposte di matrimonio e soggiorni di coppia, Venezia, universalmente riconosciuta come “città dell’amore”, è anche una località perfetta per appassionati di arte e per chi è in cerca di divertimento (basti solo pensare al pittoresco Carnevale che ogni anno colora la città).
Fra le imperdibili attrazioni turistiche di questa splendida città, abbiamo la celebre piazza San Marco, che ospita l’omonima basilica, i caffè storici e il Canal Grande, attraversato da quattro ponti, fra cui il più noto, oltre che il più antico, è quello di Rialto.
E una volta visitato lo splendido capoluogo, è bene non perdersi un bel tour fra le isole della Laguna Veneziana, fra cui Murano, celeberrima per la lavorazione dei vetri, e Burano, l’isoletta dei colori.
Ma oltre alle isole della Laguna, sono diversi i centri della provincia a offrire interessanti opportunità per i visitatori. Fra questi comuni abbiamo ad esempio Jesolo, nota località balneare dell’Adriatico, nota anche per il suo caratteristico festival internazionale di sculture di sabbia, che vede ogni anno la partecipazione di artisti da ogni parte del mondo impegnati nella realizzazione di spettacolari sculture ornamentali di sabbia.

 

Menu

Condividi

Offerta rivolta alle strutture ricettive
Offerta rivolta alle strutture ricettive