Presentazione

Al momento non è presente nessuna descrizione; se vuoi proporne una, utilizza la sezione contatti del sito.

Punto di interesse (versione beta): www.poigps.com in accordo a licenza Creative Commons

La Regione

Venezia. Basta questo nome per far sognare milioni di turisti in tutto il mondo.
Se Venezia è una città famosa in tutto il mondo, il Veneto è indiscutibilmente una regione meno nota ma dalla bellezza inimitabile.
Sono tanti i registi, gli attori e i personaggi famosi che hanno scelto di vivere o girare i loro film in questa regione, un po’ per l'incanto, per la storia, per la cultura.
Una regione che ha in sé tutto ciò che si vuole.
Verona, Padova, Vicenza, Treviso e Belluno attraggono ogni anno, ovviamente insieme a Venezia, tantissimi occhi stranieri e occhi italiani, facendo innamorare tutti. Proprio tutti.
Monumenti, parchi, laghi, fiumi entrati a far parte della storia del nostro Paese e non solo sono le principali mete turistiche del Veneto che, insieme alle città balneari come Jesolo, Caorle, Rosolina e altre, fanno di questa regione il binomio perfetto di relax e cultura.
Dolomiti, Cadore, Monte Grappa… il Veneto dispone anche di numerose catene montuose che non passano di certo in secondo piano rispetto alle attrazioni elencate precedentemente.
Una regione divisa tra mare e monti, tra cultura e bellezze di ogni genere, una regione capace di catturare il cinema internazionale.
L’Italia dispone di numerosi posti magnifici ed incantati, ma sicuramente il Veneto ha contribuito a fare del nostro paese il citato “Bel Paese”.

Verona

La provincia di Verona abbraccia 98 Comuni veneti. Confina a nord con la provincia di Trento, a est con quelle di Vicenza e Padova, a sud con la provincia di Rovigo, a sud e a ovest con le province lombarde di Mantova e Brescia.
Nel Veronese il fascino della città d'arte, l'azzurro del Lago di Garda, la dolcezza delle colline, l'imponenza delle montagne, la tranquillità della pianura convivono per offrire al turista il meglio che questa terra propone.
Dalla bella Verona, con le sue vestigia medievali e romane, incoronata capitale dell'amore shakesperiano di Romeo e Giulietta, è un attimo arrivare fino alle sponde del Lago di Garda, uno dei fiori all’occhiello dell'intera nazione e un'attrazione turistica che riserva sorpresa in base al lato dal quale si guarda.
Nella parte meridionale sembra quasi regalare panorami mediterranei, con i dolci declivi della Riviera degli Olivi, i suggestivi porticcioli e gli antichi borghi di Valeggio sul Mincio, Borghetto e Custoza. Ma basta allontanarsi solo di qualche chilometro a nord e il paesaggio cambia improvvisamente: dominato dalle alte vette del Monte Baldo, il lago si restringe al punto da assumere la forma di un fiordo, su cui rocce e pareti cadono a strapiombo a difesa di castelli arroccati e pievi secolari.
Ma questo è soltanto uno degli innumerevoli percorsi che questa terra ricca e ospitale può offrire al turista.

 

Menu

Condividi

Offerta rivolta alle strutture ricettive
Offerta rivolta alle strutture ricettive